Governare gli equilibri: una rete territoriale per promuovere la conciliazione

Il progetto “Governare gli equilibri: una rete territoriale per promuovere la conciliazione”, pone le basi nell’analisi dei bisogni dei cittadini lavoratori/lavoratrici di aziende collocate sul territorio Sud Est di Milano nasce con lo scopo di portare avanti l’esperienza maturata e di creare nuove azioni di conciliazione, includendo nuove realtà pubbliche e private, con il fine ultimo di mettere a sistema una cultura coesa e consolidata di pratiche di conciliazione sul nostro territorio.

Parte del progetto sono due corsi di formazione gratuiti rivolti a chi vuole acquisire competenze interdisciplinari e specifiche per supportare il cittadino fra le diverse offerte di servizi di welfare pubblico, privato e aziendale o diventare una professionalità specialistica per pianificare e gestire con successo strategie e iniziative di welfare aziendale.

Welfare Manager:
ha l’obiettivo di formare figure competenti che possano operare sul territorio della provincia di Milano per la realizzazione di piani di welfare Aziendale e Territoriali nell’ambito Asst Melegnano-Martesana.
Scarica il programma del corso

Social Manager:
ha l’obiettivo di formare figure competenti che sappiano supportare il cittadino fra le diverse offerte di servizi provenienti dai sistemi di welfare pubblico, privato e aziendale.
Scarica il programma del corso

Entrambi i corsi sono realizzati da A.S.S.E.MI., in collaborazione con la cooperativa Spazio Aperto Servizi. È possibile presentare la propria candidatura entro il 15 settembre 2018 scrivendo a conciliazione@spazioapertoservizi.org

Il progetto è sostenuto dall’Alleanza locale del territorio afferente all’ASST Melegnano e della Martesana (Distretto Paullese, Distretto di Pieve Emanuele, Distretto di Rozzano, Distretto di Pioltello, Distretto di Cernusco sul Naviglio, Distretto di Melzo, Distretto d’Adda- Ente Capofila Offerta Sociale Asc) con capofila A.S.S.E.MI (Azienda Sociale Sud Est Milano) ed è un’iniziativa finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia-lavoro – Piano territoriale di ATS della Città Metropolitana di Milano 2017/2018.

Le azioni previste dal progetto che saranno portate avanti dalla cooperativa Spazio Aperto Servizi insieme all’Associazione Piano C e dal Centro Studi Alspes.
Un’iniziativa finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia-lavoro – Piano territoriale di ATS della Città Metropolitana di Milano 2017/2018.

Scarica il comunicato stampa sul Progetto
2018-08-02T16:35:24+00:00 2 agosto 2018|