servizio

La psicomotricità si occupa di prevenzione, cura e riabilitazione dei disturbi psicomotori e neuromotori quali ad esempio: il ritardo mentale, i disturbi dello sviluppo, i deficit di attenzione, i disturbi del comportamento e dell’apprendimento, i deficit posturali del neonato, le malfomazioni congenite, i deficit di coordinazione.La precocità dell’intervento, consente la tempestiva individuazione di problematiche che potrebbero risultare difficilmente trattabili in un periodo successivo. Vengono organizzati inoltre corsi di accompagnamento alla nascita e di massaggio per neonati.

Attività svolte

La psicomotricista utilizza il gioco come strumento terapeutico e relazionale per aiutare lo sviluppo psicomotorio del bambino nelle diverse fasi della crescita.

Offerta

Per accedere al servizio è possibile parlare con un operatore o lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica. Le nostre tariffe sono economicamente accessibili e differenziate in base a due fasce di reddito.

A chi è rivolto

Bambini e adolescenti da 0 a 18 anni.

Tempi di risposta

La risposta sarà fornita al massimo entro 48 ore dalla richiesta.

Comuni e zone

Via Zumbini 6, 20143 Milano – MM2 (Romolo- Famagosta) – Autobus: 47-74-95-71-76-90-91

Qualifica

Il servizio è svolto dal Centro Famiglie & Dintorni La Cordata, un centro di aiuto psicologico ed educativo, la cui equipe è composta da psicoterapeuti, neuropsichiatri, logopedisti, psicomotricisti, arte terapeuti, formatori di training autogeno ed educatori.

Responsabile

Valentina Migliore

Orari e Contatti

Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 20.00; il sabato dalle 9.00 alle 16

centrofamiglie@lacordata.it

2017-10-12T09:10:40+00:00 31 ottobre 2015|