Nido il sentierobuysocial

E’ un asilo nido caratterizzato da grande flessibilità, che accoglie bambini dai 3 ai 36 mesi a tempo pieno e parziale, con possibilità di giorni di frequenza e orari di uscita diversificati, in casi particolari anche personalizzabili. La struttura offre ai bambini un luogo accogliente, sicuro e pensato a misura di bambino. La programmazione della giornata ruota intorno ai bisogni dei bambini, ai loro tempi e ritmi di vita e propone attività programmate e attività ludiche. Sono previsti momenti di coinvolgimento delle famiglie su tematiche e problematiche inerenti il rapporto con i loro bambini, con il supporto di consulenti competenti.

ATTIVITA' SVOLTE

Struttura privata convenzionata col Comune di Milano; l'inserimento prevede un periodo di ambientamento del bambino al termine del quale inizia la frequenza regolare a tempo parziale o a tempo pieno in base alla scelta della famiglia.

COSA OFFRE IL SERVIZIO

L'asilo nido è aperto dalle 7.30 alle 18. L'iscrizione privata avviene direttamente al nido. Sono previste frequenza part-time (mezza giornata o solo alcuni giorni a settimana) e full-time (giornata intera 5 giorni su 5); preparazione interna dei pasti in base a menù approvato dalla ASL; incontri tematici gratuiti con specialisti. . 

A CHI E' RIVOLTO

Bambini da 3 a 36 mesi, sia come utenti privati, sia come utenti comunali. Affitto per feste di bambini da 1 a 5 anni.

TEMPI DI RISPOSTA

Immediata in base alle disponibilità

COMUNI E ZONE IN CUI E' EROGATO IL SERVIZIO

Milano zona Affori, nord Milano e hinterland milanese. Raggiungibile con metropolitana linea 3 (gialla), autobus n.70

QUALIFICA E SERVIZIO PROFESSIONALE

Titolo di studio previsto dalla normativa; formazione ed aggiornamento continuo. Cuoca interna con competenze e aggiornamenti specifici su HACCP e diete. Certificazione qualità Norma UNI EN ISO 9001-2000 e marchio PAN. 

Responsabile del Servizio

Manuela Radice

Orario del servizio

Entrata 7.30. Uscite 13 – 15.45 – 18  da lunedì a venerdì. 

Contatti

email: nido.tigli@generaonlus.it

 

2017-10-12T09:10:41+00:00 3 ottobre 2015|