servizio

Il nido si trova a pochi minuti dalla metropolitana di Primaticcio ed è collocato in uno spazio ampio e luminoso, pensato e arredato per favorire nei bambini il gioco, l’esplorazione e la scoperta. Si propone come un servizio flessibile, che offre la possibilità di frequentare tutti i giorni o parzialmente, un luogo dove fare esperienza e crescere ogni giorno in un ambiente protetto e stimolante, con l’attenzione pedagogica ai bisogni di bambini e genitori, coinvolti in alcuni incontri e laboratori, oltre alla partecipazione ai momenti di festa dei bambini al nido.

Attività svolte

Accompagnati da una routine rassicurante i bambini sperimentano e vivono relazioni e attività creative attraverso l’esplorazione di diversi materiali. La nostra attenzione non è mirata al prodotto o all’insegnamento di nozioni, ma ai processi e alle strategie messi in atto che favoriscono lo sviluppo di competenze e autonomie.

Offerta

Il Nido è aperto da lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30. Possibilità di richiedere prescuola dalle 7.30. I bambini possono essere iscritti tutti i giorni o 2-3 giorni concordati. Offre la merenda del mattino e mette a disposizione salviette, bavaglie e tutti i materiali utilizzati. Sono proposti 4-5 incontri tematici e laboratoriali per i genitori.

A chi è rivolto

Bambini dai 12 ai 36 mesi

Tempi di risposta

Giorno successivo al contatto

Comuni e zone

Milano e zone limitrofe. Parcheggio davanti alla sede. Facilmente raggiungibile con MM (Primaticcio), autobus 58 e autobus 64).

Qualifica

Il gruppo educativo è composto da una coordinatrice e dalle educatrici che, si occupano dei bambini nella quotidianità della giornata, facilitano e sostengono la nascita e lo sviluppo delle relazioni tra pari, prestando particolare attenzione alle esigenze legate alla loro crescita.

Responsabile

Dott.ssa Sabrina Campari

Orari e Contatti

Da lunedì a Venerdì dalle 7,30 alle 12,30.

Dott.ssa Sabrina Campari – 347 1821437

2017-10-12T09:10:40+00:00 24 ottobre 2015|