Progetti Welfare 2018-03-27T13:03:40+00:00

Figli e lavoro, i progetti per te: Per un tempo “giusto” e Extrascuola

PER UN TEMPO “GIUSTO”

EXTRA-SCUOLA

Servizi alla persona e servizi alla famiglia Sei Welfare

Per un tempo “giusto” (GRATIS)
Alleanze strategiche per
un welfare di comunità – P.T.G

Hai figli di età compresa tra i 0 e i 16 anni?
Ti servono servizi di supporto per gestire i figli quando sei a lavoro nei comuni di Assago, Cesano Boscone, Cormano, Milano, Paderno Dugnano e Segrate?

Allora questo progetto fa per te!

La complessità del tema conciliazione vita-lavoro nella realtà della città metropolitana, si intreccia con la variabilità del territorio e dei bisogni presenti. Il progetto rappresenta un approccio integrato: capacità di leggere le trasversalità dei bisogni e valorizzare le molteplicità delle risorse per creare risposte che siano al tempo stesso efficaci e sostenibili.

I destinatari delle azioni sono i nuclei famigliari che presentano tratti di vulnerabilità, in particolare le donne, più penalizzate nell’intraprendere e nel mantenere lo spazio professionale.

8 cooperative sociali di Milano, un consorzio di cooperative sociali, l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e l’associazione di promozione sociale OG15, sono insieme per fornire servizi a supporto delle famiglie per la gestione e la cura dei propri figli, dal doposcuola, ai centri estivi in agosto, ad attività per il sabato per gli adolescenti.

Scarica la presentazione del progetto
Scarica la sintesi del Progetto
Servizi alla persona e servizi alla famiglia Sei Welfare

EXTRA-SCUOLA (GRATIS)

Hai figli di età compresa tra i 0 e i 16 anni?
Ti servono servizi di supporto per gestire i figli quando sei a lavoro nei comuni di Carpiano, Cerro al Lambro, Mediglia, Melegnano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, San Zenone al Lambro e Unione dei Comuni del Sud Est Milano “Parco dell’Addetta”?

Allora questo progetto fa per te!

Gli obiettivi del progetto:

  • Garantire massima corrispondenza tra il calendario lavorativo e la copertura offerta dai servizi nei periodi di sospensione scolastica
  • Garantire massima corrispondenza tra l’orario lavorativo (compreso lo spostamento casa lavoro) e la copertura offerta dai servizi fuori dall’orario scolastico
  • Garantire omogeneità di offerta su tutto il territorio
  • Facilitare la conoscenza e l’orientamento rispetto ai servizi
  • Semplificare l’accesso ai servizi
  • Favorire l’accesso ai servizi per persone che rientrano in categorie vulnerabili
Scarica la sintesi del Progetto

View Mappa progetti PTG in a full screen map

null