servizio

Il nostro Centro è in grado di effettuare valutazioni diagnostiche e proposte terapeutiche per le seguenti patologie: disturbi specifici dell’apprendimento, disturbi del linguaggio, autismo, ADHD, disturbi d’ansia e dell’umore, ritardi mentali, ritardi psicomotori, disturbi del movimento.All’interno del Centro è presente un’équipe per la valutazione, la diagnosi e il trattamento dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) che è formata da neuropsichiatri infantili, neuropsicologi e logopedisti che segue le più recenti indicazioni delle linee guida dell’Istituto Superiore di Sanità.

Attività svolte

Dopo un primo contatto telefonico verrà fissato un appuntamento per un colloquio conoscitivo. In questa sede si potrà concordare il percorso più idoneo da seguire

Offerta

Per accedere al servizio è possibile parlare con un operatore o lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica. Le nostre tariffe sono economicamente accessibili e differenziate in base a due fasce di reddito.

A chi è rivolto

Bambini, adolescenti, giovani e adulti.

Tempi di risposta

La risposta sarà fornita al massimo entro 48 ore dalla richiesta (nei giorni feriali).

Comuni e zone

Via Zumbini 6, 20143 Milano – MM2 (Romolo- Famagosta) – Autobus: 47-74-95-71-76-90-91

Qualifica

L’équipe è autorizzata dalla ASL come soggetto che può effettuare attività di prima certificazione diagnostica dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento valida ai fini scolastici, secondo quanto previsto dalla L.170/2010.

Responsabile

Marco Antonio Di Stefano

Orari e Contatti

Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 20.00; il sabato dalle 9.00 alle 16

centrofamiglie@lacordata.it

2017-10-12T09:10:40+00:00 24 ottobre 2015|