servizio

La psicoterapia di coppia è un percorso in cui i due partner insieme intraprendono, con un terapeuta, un cammino che consenta loro di ridefinire il momento di crisi attuale, aumentare la consapevolezza delle proprie modalità di funzionamento e individuare risorse e possibilità di cambiamento. Attraverso il lavoro terapeutico la coppia può sperimentare nuove modalità di rapporto, riconoscendosi e ricostruendosi, partendo dalla lettura della crisi come occasione di crescita e di cambiamento che muti ed evolva il modo di stare insieme della coppia.

Attività svolte

Obiettivo dei colloqui non è quello di mantenere la coppia unita ad ogni costo, ma di aiutare i due partner a superare il momento di stallo in cui si trovano e ad individuare le soluzioni più adatte a loro. La sua durata non è predeterminata a priori, anche se può limitarsi anche ad alcune settimane, ma varia a seconda dei casi e della motivazione ad intraprendere questo percorso.

Offerta

Uno spazio di ascolto in cui la coppia potrà sentirsi libera di portare i propri conflitti ai quali viene riconosciuta una valenza positiva e costruttiva laddove, con l’aiuto del terapeuta, diventi uno strumento per trovare nuove soluzioni più funzionali all’evoluzione della relazione.

A chi è rivolto

Alle coppie (eterosessuali e omosessuali) in crisi e alle coppie che stanno attraversando i normali passaggi evolutivi (matrimonio, nascita di un figlio, crescita e educazione di un figlio, ridefinizione della dimensione di coppia quando i figli si creano una propria famiglia, ecc.) qualora questi vengano percepiti come faticosi.

Tempi di risposta

Max 10 giorni

Comuni e zone

Zona 5 – Via Saponaro 36, Milano
Zona 5 – Via Boifava 14, Milano

Qualifica

Psicologi e Psicoterapeuti certificati

Responsabile

Lucia Grassi

Orari e Contatti

dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20.00

2017-10-12T09:10:38+00:00 7 novembre 2015|