servizio

Il Servizio di Psicologia si prende cura del disagio psicologico legato a particolari momenti di vita (lutto, separazione, cambiamenti, etc) e/o legato alla struttura di personalità. La Psicoterapia Breve-Strategica mira alla sintomatologia e ha come primo obiettivo l’estinzione del sintomo invalidante per permettere l’elaborazione del conflitto emotivo che l’ha determinato. Tale terapia è indicata per tutti i disturbi d’ansia (attacchi di Panico, fobie, disturbi ossessivo-compulsivi), i disturbi depressivi, le difficoltà emotive e relazionali e le problematiche relative all’autostima e all’assertività. Studio in Via Angera 3, Milano

Primo colloquio conoscitivo gratuito

Attività svolte

Dopo una prima fase conoscitiva, di consultazione, si delineeranno insieme gli obiettivi e un’indicazione della tempistica di un eventuale intervento di supporto Psicologico o Psicoterapico.

Offerta

Il percorso strategico utilizza svariate tecniche; grande importanza viene data alla comunicazione e all’uso di pratiche corporee volte ad una maggiore consapevolezza di sè. Per questo le tecniche che si utilizzano maggiormente sono legate al linguaggio, all’uso dell’ipnosi eriksoniana, tecniche corporee di rilassamento come ad esempio il training autogeno e tecniche di respirazione.

A chi è rivolto

Adulti

Tempi di risposta

Dopo il primo contatto telefonico verrà fissato entro una settimana il primo colloquio conoscitivo.

Comuni e zone

Milano via Angera, 3

Qualifica

L’equipe del servizio riunisce professionisti con specifiche competenze operanti in diversi settori della psicologia clinica; tutti i professionisti proposti sono in possesso del Titolo di Psicologo o Psicoterapeuta, con relativa iscrizione all’Albo.

Responsabile

D.ssa Marta Candelieri

Orari e Contatti

Su appuntamento

2017-10-12T09:10:37+00:00 17 dicembre 2015|