servizio

La psicoterapia è uno strumento ampiamente riconosciuto per dare sollievo ai problemi psicologici e relazionali che ogni persona può incontrare nel corso della propria esistenza e che possono interferire anche pesantemente con la qualità della vita. L’obiettivo del processo terapeutico è che il paziente arrivi ad ottenere una diminuzione di eventuali sintomi psicopatologici e una maggiore consapevolezza di sè e degli altri, e che riesca ad individuare strategie più funzionali per uscire dal disagio e ritrovare serenità e benessere.

Attività svolte

E’ un incontro con un professionista che,conoscendo il funzionamento della mente umana e le manifestazioni psicopatologiche,si pone in una condizione di ascolto empatico e con un atteggiamento non giudicante,per aiutare il paziente a “guardarsi dentro”,fornendogli una visuale aggiuntiva. Non ha una durata prestabilita ma dipende da:motivazione,tipo di problema personali ritmi di maturazione, ecc.

Offerta

Ogni percorso di consulenza è individualizzato e creato “ad hoc” per la problematica del paziente; ecco perché, a seconda dei casi, sarà possibile sperimentare diverse tipologie di intervento: colloqui a orientamento cognitivo-comportamentale, sedute a orientamento psicodinamico o sistemico-relazionale, ecc.

A chi è rivolto

A tutti coloro che attraversano un momento di crisi e di sofferenza e che desiderano cambiare qualcosa della propria vita.

Tempi di risposta

Max 10 giorni

Comuni e zone

Zona 5 – Via Saponaro 36, Milano
Zona 5 – Via Boifava 14, Milano

Qualifica

Psicologi e Psicoterapeuti certificati

Responsabile

Lucia Grassi

Orari e Contatti

dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20.00

2017-10-12T09:10:38+00:00 7 novembre 2015|