servizio

Il counselling psicologico costituisce un’occasione di confronto che accompagna la conoscenza di sé e dei propri disagi, ma anche delle proprie potenzialità e risorse. Spesso ci si focalizza solo sui propri aspetti negativi, sottovalutando o non cogliendo i propri punti di forza. In un percorso di breve durata (circa da 5 a 10 incontri), lo specialista aiuterà l’utente ad individuare e potenziare le proprie risorse in modo che possa poi proseguire il proprio cammino in modo più attivo.

Attività svolte

Finalizzato ad orientare, favorire, sostenere e sviluppare le potenzialità della persona e la sua qualità di vita, agevolando atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità e le risorse strettamente personali.

Offerta

Sedute singole o cicli di colloqui con uno psicologo che, attraverso l’ascolto, l’empatia ed il sostegno, aiuta a reperire nuove strategie per affrontare le crisi e a raggiungere una maggior consapevolezza delle proprie caratteristiche e dinamiche funzionali e disfunzionali.

A chi è rivolto

Alle persone che non presentano un evidente disturbo psicologico, ma stanno attraversando un momento di personale difficoltà in una specifica problematica quotidiana ( prendere una decisione, migliorare una relazione affettiva, amicale o lavorativa, sviluppare una risorsa, gestire pensieri, emozioni e conflitti, ecc.)

Tempi di risposta

Max 10 giorni

Comuni e zone

Zona 5 – Via Saponaro 36, Milano
Zona 5 – Via Boifava 14, Milano

Qualifica

Psicologi e Psicoterapeuti certificati

Responsabile

Lucia Grassi

Orari e Contatti

dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20.00

2017-10-12T09:10:38+00:00 7 novembre 2015|