servizio

E’ la prima modalità di intervento a livello sessuologico e consiste in una breve serie di incontri, con funzione conoscitiva ed eventualmente diagnostica, aventi come fine il supporto e il sostegno per permettere delle scelte libere, consapevoli e responsabili riguardo la sessualità.Può riguardare temi legati a: sviluppo sessuale dell’età evolutiva, rapporti interpersonali, sessualità procreativa o di quella degli anziani, identità sessuale, gravidanza, metodi contraccettivi, malattie sessualmente trasmesse. L’intervento può essere dedicato anche ai minori o agli adulti che si trovino ad affrontare con i ragazzi (figli, allievi, ecc.) queste delicate tematiche.

Attività svolte

Dopo i primi incontri il consulente sessuale definisce un eventuale percorso, con lui o con lo specialista più adeguato. L’obiettivo è quello di costruire, insieme al paziente, una lettura più chiara della situazione che si trova a vivere, le scelte ipotizzabili, la possibilità/necessità di aiuto terapeutico (sessuologico, psicologico e/o medico).

Offerta

Un supporto affettivo e un sostegno cognitivo fornito da un esperto in materia. Essendo la sessuologia una disciplina complessa, punto di incontro tra diverse discipline, è spesso necessaria una guida che individui, a seguito di alcuni colloqui, quale o quali specialisti sono più idonei al caso specifico (sessuologo, psicoterapeuta, psichiatra, ginecologo, andrologo, nutrizionista, ecc.).

A chi è rivolto

Non c’è un’età giusta per rivolgersi ad un consulente poiché la sessualità accompagna l’uomo durante tutto l’arco della vita e ad ogni età corrispondono diverse necessità, dubbi, difficoltà. Si rivolge dunque all’adolescente, all’adulto, all’anziano e alla coppia.

Tempi di risposta

Max 10 giorni

Comuni e zone

Zona 5 – Via Saponaro 36, Milano
Zona 5 – Via Boifava 14, Milano

Qualifica

Psicologi e Psicoterapeuti certificati

Responsabile

Lucia Grassi

Orari e Contatti

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20.00

2017-10-12T09:10:38+00:00 7 novembre 2015|