Counselling e consulenza psicologicabuysocial
 

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) offre ai cittadini interventi di assistenza domiciliare rivolti ad anziani parzialmente e totalmente non autosufficienti, disabili, adulti non autosufficienti, invalidi o affetti da gravi patologie equiparabili a quelle geriatriche.

Per assistenza domiciliare, intendiamo un servizio volto alla tutela del benessere del soggetto, che può usufruire di un aiuto nello svolgimento delle attività di vita quotidiana, finalizzato al mantenimento della persona in difficoltà nel proprio ambiente naturale di vita e relazione, cercando di  ridurre così le esigenze di ricorso a strutture residenziali

 

ATTIVITA' SVOLTE

L'assistente sociale coordinatore del servizio di assisteza domiciliare effettua un colloquio insieme alla famiglia per la valutazione del bisogno per redigere il piano di assistenza individualizzati (PAI) raccogliendo tutte le informazioni in merito: alla salute fisica/psichica deklla persona bisognosa del servizio, al grado di autonomia,alle relazione familiari dell'anziano (con chi vive? chi lo aiuta nelle incombenze quotidiane). In seguito verrà effettuata una visita domiciliare per definere le modalità di servizio.

COSA OFFRE IL SERVIZIO

Prestazioni di igiene personale (parziale e totale), alzata e vestizione; Aiuto per la deambulazione; Attenzione ad eventuali segni e sintomi di malattia per poi segnalarlo a chi di competenza; Governo della casa, pulizie e riordino ordinario/straordinario; Acquisti di generi di prima necessità e piccole commissioni.

A CHI E' RIVOLTO

Anziani parzialmente e totalmente non autosufficienti, disabili, adulti non autosufficienti, invalidi o affetti da gravi patologie equiparabili a quelle geriatriche.

TEMPI DI RISPOSTA

Entro 48 ore (giorni feriali)

COMUNI E ZONE IN CUI E' EROGATO IL SERVIZIO

Comuni di San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Melegnano, Vizzolo Predabissi, Carpiano, Cerro al Lambro 

QUALIFICA E SERVIZIO PROFESSIONALE

Il personale utilizzato è in possesso di titolo formativo ASA  (Ausiliario Socio Assiatenziale) o di titolo formativo OSS (Operatore Socio Sanitario)

Responsabile del Servizio

a.s Dott.ssa Cristina Poma

Orario del servizio

Dal lunedì al venerdì dalle h 7.30 alle h 19.30 – sabato e festivi dalle h 8.30 alle 13.00

Contatti

email: cristina.poma@auroraduemila.it

 

2017-10-12T09:10:41+00:00 17 settembre 2015|