servizio

La mindfulness è una particolare approccio mentale che consiste nel portare un’attenzione consapevole a ciò che accade dentro di noi (pensieri, emozioni o sensazioni fisiche) e agli eventi esterni, in un modo accettante, non giudicante, focalizzato sul momento presente. È quindi un modo di relazionarsi oltre che con sé stessi, con la propria intera esperienza di vita, che diventa una vera e propria forma di auto aiuto. Se praticata con continuità può portare a raggiungere e mantenere profondi livelli di benessere psicofisico, a sviluppare la resilienza e a prevenire diversi tipi di disturbi.

Attività svolte

Cicli da 3 incontri di un’ora ciascuno, in cui verranno spiegati i principi fondamentali della m. e in cui l’utente potrà sperimentare e apprendere in seduta alcune tecniche di base. Per stimolare una pratica regolare e continuativa, verrà chiesto di consolidare quanto appreso, sperimentando quotidianamente a casa in autonomia le varie tecniche.

Offerta

Il servizio si propone di sviluppare e ritrovare una maggior armonia interiore ed una maggior conoscenza di sé attraverso un ascolto più attento, accogliente e non giudicante, delle proprie sensazioni corporee, dei propri pensieri e delle proprie emozioni. È richiesto un abbigliamento comodo.

A chi è rivolto

A tutti coloro che desiderano sperimentare un nuovo modo di approcciarsi ai problemi , a se stessi e alle proprie esperienze di vita. Particolarmente indicato alle persone ansiose o che hanno sofferto di depressione e desiderano prevenire le ricadute.

Tempi di risposta

Max 10 giorni

Comuni e zone

Zona 5 – Via Saponaro 36, Milano
Zona 5 – Via Boifava 14, Milano

Qualifica

psicologa psicoterapeuta con orientamento breve focale integrato

Responsabile

Lucia Grassi

Orari e Contatti

dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20.00

2017-10-12T09:10:38+00:00 7 novembre 2015|