Training Autogeneo 2017-10-12T09:10:56+00:00

Project Description

Training Autogeneo

Il training autogeno di Schultz è una tecnica che permette di arrivare al rilassamento psicofisico. Aiuta a gestire lo stress, i disturbi legati all’ansia e al panico o quelli di natura psicosomatica come l’emicrania, la gastrite, la tachicardia; favorisce inoltre la tranquillità, la concentrazione e la creatività.
Attraverso la pratica si crea un crescente equilibrio psicofisico, soprattutto su quelle funzioni psicosomatiche (es. emozioni, stati somatici legati alla contrazione di muscoli involontari) c una diminuzione di alcuni ormoni, come l’adrenalina, che si riversano nel sangue in condizioni di stress.

Il servizio è offerto dalla Cooperativa Sociale:

Ecco il responsabile del servizio:

Katia Arcari

Orario di apertura:

Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 20.00; il sabato dalle 9.00 alle 16.00

Non esitare a contattarci:

info@seiwelfare.it

COSA FACCIAMO

Consiste nella pratica di 12 esercizi che aiutano ad avvicinarsi gradualmente ad uno stato di coscienza profondo, favorendo il contatto con il proprio Sé e con le energie che vi risiedono.

COSA PROPONIAMO IN AGGIUNTA

Per accedere al servizio è possibile parlare con un operatore o lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica. Dopo un primo contatto telefonico verrà fissato un appuntamento per un colloquio conoscitivo. Il percorso si articolerà successivamente in 11 incontri individuali o di gruppo a cadenza settimanale.

CHI PUÒ UTILIZZARE IL NOSTRO SERVIZIO

Questa tecnica di rilassamento non ha controindicazioni e non sono richieste abilità preliminari. Può essere praticata sia da bambini che da adolescenti e adulti.

DOVE CI PUOI TROVARE

Via Zumbini 6, 20143  Milano – MM2 (Romolo- Famagosta) – Autobus: 47-74-95-71-76-90-91

Via San Vittore 49, 20123 Milano – MM1 (Conciliazione) – MM2 (Sant’Ambrogio) – Autobus: 50-58-67-68-94 – Tram: 16-29-30

CHI SONO I NOSTRI OPERATORI

Il servizio è svolto dal Centro Famiglie & Dintorni La Cordata, un centro di aiuto psicologico ed educativo, la cui equipe è composta da psicoterapeuti, neuropsichiatri, logopedisti, psicomotricisti, arte terapeuti, formatori di training autogeno ed educatori.