Supporto Psicologico o Psicoterapeutico Infantile 2017-10-12T09:10:50+00:00

Project Description

Supporto Psicologico o Psicoterapeutico Infantile

Il Servizio di Psicologia Infantile si prende cura dei bisogni di tipo psicologico dei minori, che possono esprimersi in svariate forme: difficoltà emotive, comportamentali, scolastiche, paure o disturbi somatici.
Spesso questi momenti di crisi sono legati a fasi dello sviluppo oppure a specifici eventi stressanti, come separazioni, malattie, lutti, traumi. E’ molto importante comprendere cosa si cela dietro a questi sintomi, accogliendo la richiesta di attenzione e di aiuto dei bambini al fine di promuoverne il benessere e una serena crescita.
Primo colloquio conoscitivo gratuito

Il servizio è offerto dalla Cooperativa Sociale:

Ecco il responsabile del servizio:

D.ssa Marta Candelieri

Orario di apertura:

Su appuntamento

Non esitare a contattarci:

info@seiwelfare.it

COSA FACCIAMO

Dopo una prima fase conoscitiva, di consultazione, vi sarà un momento di restituzione del percorso accompagnato da una proposta terapeutica.
Il lavoro terapeutico con i bambini può prevedere anche il coinvolgimento dei genitori o di eventuali fratelli/sorelle in altre sedute

COSA PROPONIAMO IN AGGIUNTA

I bambini non sempre usano il canale verbale per comunicare: il gioco e il disegno, diventano importanti canali di comunicazione tra bambino e psicologo poiché permettono di esprimere più liberamente le angosce, i conflitti, il modo di vedere se stessi e gli altri. Il coinvolgimento dei genitori è una condizione necessario per un intervento efficace

CHI PUÒ UTILIZZARE IL NOSTRO SERVIZIO

Bambini e adolescenti

DOVE CI PUOI TROVARE

I nostri studi sono situati nei Comuni di Milano (Via Angera 3, in zona 2), di Garbagnate Milanese (Via Matteotti 66) e di Paderno Dugnano (Via Eugenio Curiel 5).

CHI SONO I NOSTRI OPERATORI

L’equipe del servizio riunisce professionisti con specifiche competenze operanti in diversi settori della psicologia clinica; tutti i professionisti proposti sono in possesso del Titolo di Psicologo o Psicoterapeuta, con relativa iscrizione all’Albo.