Spazio Infanzia “Bruco Verde” 2017-10-12T09:10:50+00:00

Project Description

Spazio Infanzia “Bruco Verde”

Hai bisogno di un luogo accogliente, sicuro e pensato a misura di bambino? Lo Spazio Infanzia Brucoverde offre assistenza educativa ed esperienza di socializzazione a bambini dai 10 ai 36 mesi. E’ possibile prevedere la partecipazione contemporanea di bambini accompagnati da un adulto di riferimento. La cooperativa sociale Genera  gestisce lo Spazio Infanzia Bruco Verde, con la collaborazione del Comune di Cormano.

Il servizio è offerto dalla Cooperativa Sociale:

Ecco il responsabile del servizio:

Manuela Radice

Orario di apertura:

Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle12,30 con ingresso differenziato a seconda se accompagnati o meno da un adulto

Non esitare a contattarci:

info@seiwelfare.it

COSA FACCIAMO

L’asilo nido è aperto dalle 7.30 alle 18. L’iscrizione privata avviene direttamente al nido. Sono previste frequenza part-time (mezza giornata o solo alcuni giorni a settimana) e full-time (giornata intera 5 giorni su 5); preparazione interna dei pasti in base a menù approvato dalla ASL; incontri tematici gratuiti con specialisti. .

COSA PROPONIAMO IN AGGIUNTA

E’ previsto un periodo di ambientamento per i bambini che frequentano il servizio senza un accompagnatore. Il gruppo di lavoro organizza la mattinata e l’alternarsi delle proposte di gioco, collaborando con gli adulti presenti. Integra il ruolo della famiglia e favorisce lo sviluppo dei bambini e della bambine, progettando il servizio con attenzione sia al singolo che al gruppo.

CHI PUÒ UTILIZZARE IL NOSTRO SERVIZIO

A tutti i bambini di fascia compresa tra i 10 e i 36 mesi. L’accesso è consentito anche ai non residenti del Comune di Cormano. Possibilità di affittare sale per feste di compleanno per bambini fino a 5 anni con animazione, se richiesta, da parte di personale qualificato.

DOVE CI PUOI TROVARE

Il servizio si trova nel Comune di Cormano in Via Somalia n.25. Possono frequentare anche i non residenti, di facile accesso anche per i residenti dei Comuni di Cusano, Bresso, Paderno, Comune di Milano zona Nord.

CHI SONO I NOSTRI OPERATORI

Il gruppo di lavoro è formato da un coordinatore pedagogico, da 2 educatrici e da un’ausiliaria. Il personale che opera nel servizio possiede i titoli di studio richiesti dalla normativa. La cooperativa Genera offre al personale formazione e aggiornamenti continui.