Sostegno alla genitorialità 2017-10-13T12:00:12+00:00

Project Description

Équipe psicopedagogica a sostegno della genitorialità

Il sostegno alla genitorialità è un intervento psicopedagogico di accompagnamento per gli adulti che stanno attraversando dei momenti di fatica nella gestione della relazione educativa con i propri figli. I percorsi di sostegno genitoriale mirano a comprendere e migliorare la relazione con i figli, gli stili educativi e comunicativi in famiglia per favorire una crescita migliore dei figli stessi. Un’équipe specializzata, con esperienza decennale nelle fasce della primissima infanzia, dell’età scolare e dell’adolescenza è a vostra disposizione.

Il servizio è offerto dalla Cooperativa Sociale:

Ecco il responsabile del servizio:

Valentina Bresciani

Orario di apertura:

lunedì-sabato dalle 9,00 alle 20,00 su appuntamento

Non esitare a contattarci:

valentina.bresciani@coopaibc.it

Tel. 340 0088431

COSA FACCIAMO

Supporto da parte di un’equipe psicopedagogica esperta in tematiche di bambini, adolescenti e genitorialità. Colloqui di orientamento e sostegno ai comportamenti educativi, differenziati a seconda della fascia di età dei figli. Abbiamo uno spazio a misura di famiglia, con la possibilità di utilizzare anche la tecnica del video feed back che prevede la registrazione di alcuni momenti del rapporto genitori-figli con la possibilità di analizzarli insieme all’équipe.

COSA POFFRE IL SERVIZIO

In un colloquio conoscitivo con il responsabile del servizio verrà identificato il rapporto di aiuto adatto alle necessità e individuato il professionista esperto responsabile della conduzione del percorso. Verranno quindi illustrati la durata inizialmente ipotizzabile e il preventivo di costo.

A CHI È RIVOLTO

Genitori, che necessitano di un aiuto.

TEMPI DI RISPOSTA

72 ore

COMUNI O ZONE DOVE È EROGATO IL SERVIZIO

Sportelli di San Giuliano Milanese e Milano Affori (Viale Affori 12).

CHI SONO I NOSTRI OPERATORI

Equipe psicosocioepedagogica composta da pedagogisti, assistenti sociali e psicologi della cooperativa.

PREZZI

Colloquio conoscitivo: gratuito

Colloqui e incontri: da 50 a 60€ + IVA a seduta