Project Description
Équipe psicopedagogica a sostegno della genitorialità

Il sostegno alla genitorialità è un intervento psicopedagogico di accompagnamento per gli adulti che stanno attraversando dei momenti di fatica nella gestione della relazione educativa con i propri figli. I percorsi di sostegno genitoriale mirano a comprendere e migliorare la relazione con i figli, gli stili educativi e comunicativi in famiglia per favorire una crescita migliore dei figli stessi. Un’équipe specializzata, con esperienza decennale nelle fasce della primissima infanzia, dell’età scolare e dell’adolescenza è a vostra disposizione.
Il servizio è offerto dalla Cooperativa Sociale:
Ecco il responsabile del servizio:

Valentina Bresciani
Orario di apertura:
lunedì-sabato dalle 9,00 alle 20,00 su appuntamento
Supporto da parte di un’equipe psicopedagogica esperta in tematiche di bambini, adolescenti e genitorialità. Colloqui di orientamento e sostegno ai comportamenti educativi, differenziati a seconda della fascia di età dei figli. Abbiamo uno spazio a misura di famiglia, con la possibilità di utilizzare anche la tecnica del video feed back che prevede la registrazione di alcuni momenti del rapporto genitori-figli con la possibilità di analizzarli insieme all’équipe.
In un colloquio conoscitivo con il responsabile del servizio verrà identificato il rapporto di aiuto adatto alle necessità e individuato il professionista esperto responsabile della conduzione del percorso. Verranno quindi illustrati la durata inizialmente ipotizzabile e il preventivo di costo.
Genitori, che necessitano di un aiuto.
72 ore
Sportelli di San Giuliano Milanese e Milano Affori (Viale Affori 12).
Equipe psicosocioepedagogica composta da pedagogisti, assistenti sociali e psicologi della cooperativa.
Colloquio conoscitivo: gratuito
Colloqui e incontri: da 50 a 60€ + IVA a seduta