Psicoterapia 2017-10-12T09:10:55+00:00

Project Description

Psicoterapia

Ognuno di noi si trova, nel corso della vita, a confrontarsi con momenti di grande confusione, interruzioni spesso impreviste della propria continuità in cui ci si sente di aver smarrito le sicurezze e l’equilibrio precedenti. Il malessere può esprimersi attraverso la tristezza, l’ansia, il panico, i disturbi alimentari o del sonno, i disturbi di natura psicosomatica, i comportamenti compulsivi. La psicoterapia, secondo il nostro modello, è un incontro che promuove oltre alla comprensione di ciò che impedisce di vivere una condizione di benessere, la costruzione di nuove realtà e la capacità di affrontare i problemi.

Il servizio è offerto dalla Cooperativa Sociale:

Ecco il responsabile del servizio:

Annamaria Migliore

Orario di apertura:

Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 20.00; il sabato dalle 9.00 alle 16.00

Non esitare a contattarci:

info@seiwelfare.it

COSA FACCIAMO

Dopo alcuni colloqui iniziali in cui si valuteranno insieme ad uno psicoterapeuta l’analisi della domanda d’aiuto e la definizione del problema si concorderà una proposta terapeutica. Le sedute avranno la durata di 50/60 minuti circa.

COSA PROPONIAMO IN AGGIUNTA

Per accedere al servizio è possibile parlare con un operatore o lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica. Dopo un primo contatto telefonico verrà fissato un appuntamento per un colloquio conoscitivo. In questa sede si potrà concordare il percorso più idoneo da seguire. Le nostre tariffe sono economicamente accessibili e differenziate in base a due fasce di reddito.

CHI PUÒ UTILIZZARE IL NOSTRO SERVIZIO

Bambini, adolescenti, adulti.

DOVE CI PUOI TROVARE

Via Zumbini 6, 20143 Milano – MM2 (Romolo- Famagosta) – Autobus: 47-74-95-71-76-90-91 Via San Vittore 49, 20123 Milano – MM1 (Conciliazione) – MM2 (Sant’Ambrogio) – Autobus: 50-58-67-68-94 – Tram: 16-29-30

CHI SONO I NOSTRI OPERATORI

Il servizio è svolto dal Centro Famiglie & Dintorni La Cordata, un centro di aiuto psicologico ed educativo, la cui equipe è composta da psicoterapeuti, neuropsichiatri, logopedisti, psicomotricisti, arte terapeuti, formatori di training autogeno ed educatori.