Parent Coaching Domiciliare 2017-10-12T09:10:50+00:00

Project Description

Parent Coaching Domiciliare

Si tratta di un intervento di supporto educativo-psicologico per genitori che si trovano ad affrontare difficoltà educative e relazionali con i figli. Il supporto s’inserisce nel quotidiano della famiglia, a domicilio.
La terapeuta effettua alcuni incontri di osservazione delle dinamiche relazionali disfunzionali e partecipa alle interazioni con suggerimenti ed indicazioni. Individuate le difficoltà genitoriali e valorizzate le loro competenze e risorse vengono definiti gli obiettivi dell’intervento nei termini del cambiamento auspicato.

Il servizio è offerto dalla Cooperativa Sociale:

Ecco il responsabile del servizio:

équipe di Psicologia Genera

Orario di apertura:

In accordo con la famiglia.

Non esitare a contattarci:

info@seiwelfare.it

COSA FACCIAMO

La psicoterapeuta effettua 4 interventi di osservazione partecipata presso il domicilio della famiglia, della durata di due ore ciascuno, durante i quali analizzerà le dinamiche relazionali disfunzionali. In alternanza sono previsti 4 colloqui psico-educativi con i genitori, della durata di un’ra e mezza per riflettere sulle modalità del cambiamento.

COSA PROPONIAMO IN AGGIUNTA

Il servizio offre la possibilità di dare supporto ai genitori nell’ agire educativo in maniera diretta ed efficace nell’ambito del vivere quotidiano. L’intervento è volto a modificare abitudini, comportamenti, azioni, reazioni inefficaci e talvolta controproducenti. Gli obiettivi, definiti in modo specifico all’inizio della consulenza, serviranno a  orientare la comunicazione educativa ed affettiva.

CHI PUÒ UTILIZZARE IL NOSTRO SERVIZIO

Il servizio è rivolto ai genitori.

DOVE CI PUOI TROVARE

Milano

CHI SONO I NOSTRI OPERATORI

L’équipe di Psicologia e Counselling Genera è composta dalla psicoterapeute:dott.ssa Bénédicte Chiesa, Francesca Chiara Colomo, Barbara Cuneo, regolarmente iscritte  all’ordine degli Psicologi della Lombardia e nell’Elenco degli Psicoterapeuti.