MEDIAZIONE E LAVORI DI CURA 2017-10-12T09:10:46+00:00

Project Description

MEDIAZIONE E LAVORI DI CURA

Lo sportello Melc si occupa di incrocio tra domanda e offerta nel mercato di cura e assistenza alla persona anziana, con disabilità e ai minori. Si supportano anche le famiglie che cercano aiuto per la sola gestione della casa

Il servizio è offerto dalla Cooperativa Sociale:

Ecco il responsabile del servizio:

Lino Oldrati

Orario di apertura:

SPORTELLO VIMERCATE: Giovedì 9,30-12,30 (assistenti famigliari) Sabato 9,30-12,30 (famiglie)
SPORTELLO TREZZO: Trezzo Giovedì 13,30 – 17,30 (famiglie e assistenti famigliari)

Non esitare a contattarci:

info@seiwelfare.it

COSA FACCIAMO

Filtro delle domande (Caritas, assistenti sociali); colloqui con i care giver e con gli aspiranti assistenti familiari, colf, baby sitter; incrocio domanda offerta di servizi per la cura della persona e della casa; consulenza ai care giver riguardo i contratti e la normativa e supporto alla gestione del rapporto di lavoro (caf Acli); visite domiciliari; lavoro di rete con i Comuni, i medici di base, le A.t.s. (ex A.s.l.), organizzazione di eventi per la promozione dello sportello, supporto psicologico ai care giver e agli assistenti famigliari (Centro per la famiglia Cradinal Carlo maria Martini)

COSA PROPONIAMO IN AGGIUNTA

Il percorso strategico utilizza svariate tecniche; grande importanza viene data alla comunicazione e all’uso di pratiche corporee volte ad una maggiore consapevolezza di sè. Per questo le tecniche che si utilizzano maggiormente sono legate al linguaggio, all’uso dell’ipnosi eriksoniana, tecniche corporee di rilassamento come ad esempio il training autogeno e tecniche di respirazione.

CHI PUÒ UTILIZZARE IL NOSTRO SERVIZIO

Famiglie di anziani, disabili, minori; servizi sociali, sanitari e sociosanitari territoriali; amministratori di sostegno; gli aspiranti assistenti famigliari, colf, baby sitter

DOVE CI PUOI TROVARE

VIA MAZZINI 33 – VIMERCATE (MB) E VIA ROMA 5 – TREZZO SULL’ADDA . Il servizio è rivolto ai Comuni di: Agrate, Aicurzio, Basiano, Bellusco, Bernareggio, Burago, Busnago, Camparada, Caponago, Carnate, Cavenzago, Cornate, Correzzana, Grezzago, Lesmo, Masate, Mezzago, Ornago, Pozzo d’Adda, Roncello, Ronco Briantino, Sulbiate, Trezzano Rosa, Trezzo sull’Adda, Usmate Velate, Vaprio d’Adda, Vimercate.

CHI SONO I NOSTRI OPERATORI

Gli sportelli di Vimercate e Trezzo sull’Adda sono gestiti da due assistenti sociali. Dal 2014 è stata costituita un’Associazione di solidarietà familiare, senza scopo di lucro, denominata “ME.L.C. Mediazione Lavori di Cura”.