Laboratori di Arteterapia 2017-10-12T09:10:55+00:00

Project Description

Laboratori di Arteterapia

Talvolta è difficile parlare delle nostre emozioni mentre è più semplice esprimerle attraverso segni, colori, scarabocchi, sculture. L’arteterapia è una tecnica che utilizza le attività artistiche come mezzo terapeutico, educativo e riabilitativo, finalizzata al recupero e alla crescita della persona nella sfera emotiva, affettiva e relazionale. Attraverso l’espressione artistica è possibile incrementare l’autostima e la possibilità di percepirsi come persona capace di fare e di esprimersi, imparare a fronteggiare situazioni di difficoltà e stress, migliorare le abilità cognitive, godere del piacere che la creatività artistica porta con sé liberando creatività e immaginazione.

Il servizio è offerto dalla Cooperativa Sociale:

Ecco il responsabile del servizio:

Alessandra Cantarelli

Orario di apertura:

Sabato dalle 9.00 alle 16

Non esitare a contattarci:

info@seiwelfare.it

COSA FACCIAMO

Il laboratorio di arte terapia è un luogo che privilegia la creatività, un ritorno al gioco dove ogni partecipante può scegliere i materiali con cui preferisce lavorare: fogli di carta, matite e pennarelli colorati, creta, plastilina, stoffe, forbici, scotch, colla, fotografie.

COSA PROPONIAMO IN AGGIUNTA

Per accedere al servizio è possibile parlare con un operatore o lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica. Dopo un primo contatto telefonico verrà fissato un appuntamento. L’atelier fornirà il materiale artistico necessario per i partecipanti.

CHI PUÒ UTILIZZARE IL NOSTRO SERVIZIO

L’arteterapia non è una modalità di intervento riservata a chi sa disegnare o si intende di arte e può essere praticata da bambini, adolescenti, adulti e persone con disabilità.

DOVE CI PUOI TROVARE

Via Zumbini 6, 20143 Milano – MM2 (Romolo- Famagosta) – Autobus: 47-74-95-71-76-90-91 Via San Vittore 49, 20123 Milano – MM1 (Conciliazione) – MM2 (Sant’Ambrogio) – Autobus: 50-58-67-68-94 – Tram: 16-29-30

CHI SONO I NOSTRI OPERATORI

Il servizio è svolto dal Centro Famiglie & Dintorni La Cordata, un centro di aiuto psicologico ed educativo, la cui equipe è composta da psicoterapeuti, neuropsichiatri, logopedisti, psicomotricisti, arte terapeuti, formatori di training autogeno ed educatori.