Fuoriluoghi 2018-09-18T14:42:15+00:00

Project Description

Fuoriluoghi
Fuoriluoghi è una Cooperativa Sociale mista di tipo A e B

Il Ramo A risponde in maniera complessiva ai bisogni delle persone in difficoltà in carico ai Servizi Sociali, offrendo servizi di ospitalità abitativa, accompagnamento educativo e reinserimento sociale.
Il Ramo B è dedicato al reinserimento lavorativo e sociale di soggetti svantaggiati in riferimento alla L.381/91 o inserite tra le categorie protette ex L.68/99.

Fuoriluoghi S.C.S. Onlus nasce il 28 dicembre 2016, dalla fusione della Coop. Soc. di Tipo B Soligraf (nata nel 1995 con lo scopo di favorire l’orientamento del detenuto alla comunità attraverso il lavoro) con la Coop. Sociale mista Il Bivacco Servizi, costituita dalla stessa Soligraf nel 2002 per la gestione dei servizi di accoglienza e di integrazione socio-educativa territoriale.

Le due “Cooperative sorelle” sono cresciute fianco a fianco, condividendo gli ideali, il territorio di appartenenza, le relazioni, i servizi e il personale. La loro fusione si configura come la naturale evoluzione di questo percorso, consentendo di mantenere le due anime da cui nasce la nuova organizzazione, senza comprometterne l’unità complessiva.

Sito Web: Fuoriluoghi

Cooperative