Doposcuola 2017-10-12T09:10:51+00:00

Project Description

Doposcuola

Il doposcuola nasce come idea di integrazione dell’orario scolastico ed offre una soluzione post-scolastica per bambini e alle bambine frequentanti la scuola dell’obbligo. E’ un luogo di promozione del benessere e di opportunità per i ragazzi italiani e stranieri, è un ambiente accogliente e  stimolante sotto il profilo socio-educativo. In zona 9 a Milano, quartire Isola

Il servizio è offerto dalla Cooperativa Sociale:

Ecco il responsabile del servizio:

Francesca Ferro

Orario di apertura:

Attivo durante tutto il periodo scolastico.

Non esitare a contattarci:

info@seiwelfare.it

COSA FACCIAMO

Aiuto allo studio, sostegno  nello svolgimento e nell’elaborazione dei compiti assegnati a scuola, attraverso l’acquisizione di una corretta metodologia d’apprendimento e lo sviluppo di capacità logico-analitiche. Sono inoltre proposte attività diverse e complementari per approfondire i contenuti delle materie scolastiche favorendo un progressivo allargamento di interesse, una libera espressione e forme di gioco.

COSA PROPONIAMO IN AGGIUNTA

Attivo durante i pomeriggi, una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti. Offre una serie di strumenti ed opportunità  affinché i ragazzi possano impiegare il loro tempo libero conciliando lo svolgimento di attività di studio, individuale o in piccoli gruppi, con attività ricreative, ludico- espressive ed educative.

CHI PUÒ UTILIZZARE IL NOSTRO SERVIZIO

Minori italiani e stranieri frequentanti gli Istituti Scolastici di primo e secondo grado.

DOVE CI PUOI TROVARE

Milano

CHI SONO I NOSTRI OPERATORI

Docenti specializzati, pedagogista.