Project Description
Diagnosi e trattamento dei disturbi dell’apprendimento

I disturbi specifici dell’apprendimento (dislessia, discalculia, disortografia e disgrafia), secondo il nostro approccio, sono valutati nel quadro complessivo della persona tenendo conto degli aspetti emotivi e delle potenzialità future di ciascun bambino. E’ importante coinvolgere i genitori e gli insegnanti della scuola affinché possano sostenere il bambino sia dal punto di vista emotivo sia nella ricerca delle strategie e degli strumenti più idonei per potenziare le capacità di apprendimento.
Oltre alla valutazione proponiamo percorsi di potenziamento delle strategie di apprendimento attraverso l’intervento del logopedista, dello psicomotricista e di uno esperto Feuerstein.
Il servizio è offerto dalla Cooperativa Sociale:
Ecco il responsabile del servizio:
Valentina Cossutta
Orario di apertura:
Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 20.00; il sabato dalle 9.00 alle 16.00
Non esitare a contattarci:
info@seiwelfare.it
Il servizio prevede: un colloquio di raccolta anamnestica con i genitori, una valutazione neuropsichiatrica, un colloquio di valutazione degli aspetti emotivo-relazionali, due colloqui di valutazione del funzionamento cognitivo globale, due sedute di valutazione logopedica degli apprendimenti (lettura, scrittura, calcolo e comprensione), un colloquio di restituzione con relazione.
Per accedere al servizio è possibile parlare con un operatore o lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica. Le nostre tariffe sono economicamente accessibili e differenziate in base a due fasce di reddito.
Bambini e adolescenti.
Via Zumbini 6, 20143 Milano – MM2 (Romolo- Famagosta) – Autobus: 47-74-95-71-76-90-91 Via San Vittore 49, 20123 Milano – MM1 (Conciliazione) – MM2 (Sant’Ambrogio) – Autobus: 50-58-67-68-94 – Tram: 16-29-30
La nostra struttura è autorizzata a effettuare la prima certificazione diagnostica dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento valida ai fini scolastici secondo quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 25 luglio 2012 e dalla L.170/2010.