Project Description
Counselling psicologico

Il counseling è una relazione di aiuto che si propone di accompagnare il cliente durante temporanei momenti di difficoltà: un momento di crisi, problemi in famiglia, a scuola o sul lavoro. Permette una maggiore consapevolezza della propria situazione e aiuta ad attivare le risorse personali già presenti per migliorare la qualità della vita. Le persone, nel corso degli incontri – fondati sull’ascolto empatico, il rispetto e una comunicazione genuina e non giudicante – sono aiutate a definire gli obiettivi, a prendere decisioni e a risolvere problemi.
Il servizio è offerto dalla Cooperativa Sociale:
Ecco il responsabile del servizio:

Annamaria Migliore
Orario di apertura:
Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 20.00; il sabato dalle 9.00 alle 16.00
Non esitare a contattarci:
info@seiwelfare.it
Colloqui individuali o di gruppo. Generalmente si tratta di un intervento breve che esplora le difficoltà del presente in una prospettiva evolutiva.
Per accedere al servizio è possibile parlare con un operatore o lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica. Dopo un primo contatto telefonico verrà fissato un appuntamento per un colloquio conoscitivo. In questa sede si potrà concordare il percorso più idoneo da seguire. Le nostre tariffe sono economicamente accessibili e differenziate in base a due fasce di reddito.
Adolescenti, adulti, coppie, genitori.
Via Zumbini 6, 20143 Milano – MM2 (Romolo- Famagosta) – Autobus: 47-74-95-71-76-90-91
Via San Vittore 49, 20123 Milano – MM1 (Conciliazione) – MM2 (Sant’Ambrogio) – Autobus: 50-58-67-68-94 – Tram: 16-29-30
Il servizio è svolto dal Centro Famiglie & Dintorni La Cordata, un centro di aiuto psicologico ed educativo, la cui equipe è composta da psicoterapeuti, neuropsichiatri, logopedisti, psicomotricisti, arte terapeuti, formatori di training autogeno ed educatori.