Convenzione Teatro Sala Fontana 2017-10-12T09:10:51+00:00

Project Description

CONVENZIONE TEATRO SALA FONTANA
Il Teatro Sala Fontana ha sede nella splendida cornice dei chiostri bramanteschi di Santa Maria alla Fontana. Dal 2000 è sede di Elsinor Teatro Stabile d’Innovazione, che ha avviato un processo di rinnovamento e qualificazione artistica, incrementando in qualità e quantità la progettualità e creatività, offrendo alla città nuove ed interessanti occasioni di spettacolo e dando spazio ai talenti emergenti nel panorama teatrale italiano.

GLI SPETTACOLI

La qualità delle ospitalità e degli spettacoli proposti caratterizza la programmazione dei matinées per le scuole, così come le rassegne pomeridiane del sabato e domenica destinate ad un pubblico di famiglie, ed il cartellone di prosa serale attento ai linguaggi della drammaturgia contemporanea, al confronto con la tradizione e alle nuove prospettive di lettura dei testi classici.

Determinante è stata la presenza di nuove generazioni d’artisti (giovani attori, scenografi, registi): i risultati sorprendenti degli spettacoli shakespeariani diretti da Antonio Latella e presentati nel nostro teatro dal 1999 (Romeo e Giulietta, Amleto, La tragedia di Riccardo III) sono valsi due importanti riconoscimenti della critica, quali il Premio Ubu 2001 per la ricerca registica su Shakespeare ed una nomination al prestigioso premio Gli Olimpici del teatro per lo spettacolo Amleto.

Il teatro Sala Fontana ci offre la tariffa vantaggiosa per i loro spettacoli di 14,00 euro anziché 19,00 per il biglietto intero. Gli over 65 e gli under 14, presentando in cassa un documento avranno diritto a un’ulteriore riduzione pari a 9,50 euro per gli spettacoli in serale. (servizio di prenotazione + 1 euro). 

 

 
 Per info sui prossimi spettacoli, visitare il sito: www.teatrosalafontana.it