Convenzione Liberi Sogni 2018-01-12T12:35:08+00:00

Project Description

CONVENZIONE LIBERI SOGNI

La Cooperativa Sociale LIBERI SOGNI attiva nelle Provincie di Lecco, Monza-Brianza e Bergamo opera con bambini, ragazzi, famiglie e comunità locali in attività socio-educative e animative legate all’ambiente e alla cultura in stretto legame col territorio.

Offre agli aderenti in possesso di 6 Welfare Card delle vantaggiose convenzioni.

CAMPI CREATIVI AMBIENTALI

Sconto speciale del 10%
(non cumulabile con altri sconti)

sui CAMPI CREATIVI AMBIENTALI al Crazy-bosco di Valgreghentino (LC) per minori e famiglie:  www.liberisogni.org/campiestivi
Dal 2008 ai campi creativi ambientali della Cooperativa sociale Liberi Sogni si impara a vivere in totale sintonia con la natura, a cucinare cibi sani e genuini con le nostre mani, a coltivare e mangiare la verdura del nostro orto, a orientarci nel bosco e prenderci cura dell’ambiente che ci circonda, a dormire in tenda e a costruire opere d’arte e case sugli alberi con ciò che offre la natura.

NATURA MAESTRA DI VITA 2.0

Percorso di formazione per educatori ambientali e per chi è in cammino per diventarlo (perché tutti, oggi, siamo chiamati ad esserlo) che si terrà tra gennaio ed aprile 2018 in provincia di Lecco, con il coinvolgimento di tanti professionisti ed esperti sul tema dell’educazione ambientale.
Strumenti, attività, esperienze, competenze ma anche nuove domande e idee da sviluppare.
8 moduli con tante persone e discipline che si intrecciano.

SCONTO PER SEIWELFARE DEL 10%

È possibile iscriversi sia ai singoli moduli, sia all’intero percorso che prevede incontri in aula e all’aperto.
Di seguito alcuni temi che saranno trattati:
– Ecopsicologia
– Educazione Esperienziale Outdoor (con Nature Rock dalla Toscana)
– Didattica esperienziale
– Citizen Science
– Green Jobs e tanto altro…

> SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

“Il futuro appartiene a coloro che svilupperanno una più profonda comprensione del potere trasformativo della natura e che sapranno bilanciare virtuale e reale. Più high tech diventiamo, di più natura abbiamo bisogno”.

Richard Louv

MUSEO DELLA SETA ABEGG

Ingresso ridotto al Civico Museo della Seta Abegg di Garlate

Ingresso al Museo: 4€ a persona anziché 5 €

Sconto del 10% sull’affitto della location per meeting ed eventi privati.

www.museosetagarlate.it

Il museo è situato in una filanda settecentesca, immersa in un giardino di gelsi, lungo la riva del lago di Garlate (LC). Fu il primo museo scientifico al mondo dedicato alla seta ed espone e conserva scoperte, invenzioni e una ricca collezione di macchinari originali (ancora funzionanti) per la produzione serica: dall’allevamento del baco da seta, alla trattura dei bozzoli alla torcitura della seta.

La Cooperativa organizza tutti i sabati e le domeniche visite guidate e, ogni seconda e ultima domenica del mese, propone visite e laboratori per famiglie (rassegna Bambini Al Museo!).
Organizza inoltre visite guidate, laboratori didattici interdisciplinari per le scuole di ogni ordine e grado, eventi culturali, meeting aziendali con possibilità di personalizzazione, mostre.

null