Consulenza Psicologica 2017-10-12T09:10:53+00:00

Project Description

Consulenza Psicologica

La consulenza psicologica consiste in un numero limitato di colloqui mirati alla comprensione e alla definizione del problema e alla ricerca di eventuali strategie di trattamento adeguate. Rappresenta il primo passo concreto per avvicinarsi alla problematica che si sta vivendo. Lo psicologo prospetterà il rafforzamento delle competenze personali e la restituzione al soggetto della capacità di perseguire il proprio benessere in modo autonomo.

Il servizio è offerto dalla Cooperativa Sociale:

Ecco il responsabile del servizio:

Lucia Grassi

Orario di apertura:

dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20.00

Non esitare a contattarci:

info@seiwelfare.it

COSA FACCIAMO

Si programmano tre incontri iniziali all’interno dei quali si cerca di definire e chiarire la problematica. Oltre il colloquio clinico, potrebbero essere utilizzati dei test a fini diagnostici. Al termine vengono fornite informazioni del quadro psicodiagnostico e le possibilità di presa in carico o di invio a specialisti o strutture più idonei.

COSA PROPONIAMO IN AGGIUNTA

Uno spazio di ascolto e di sostegno in cui si impara a riflettere, insieme allo psicologo, sulla natura delle proprie difficoltà, sulle strategie utilizzate finora e su quelle che possono ancora essere attuate per affrontare una situazione problematica.

CHI PUÒ UTILIZZARE IL NOSTRO SERVIZIO

E’ rivolto al singolo individuo, alla coppia e alla famiglia che si trova a dover affrontare problemi personali (sintomatici e non), familiari, evolutivi, pedagogici e professionali che rientrano nelle difficoltà della vita quotidiana.

DOVE CI PUOI TROVARE

Zona 5 – Via Saponaro 36, Milano
Zona 5 – Via Boifava 14, Milano

CHI SONO I NOSTRI OPERATORI

Psicologi e Psicoterapeuti certificati