Comunità del Sorriso 2017-10-24T19:04:14+00:00

Project Description

Comunità del Sorriso
La Comunità del Sorriso è una Cooperativa Sociale nata nel 2002 e presente in diversi territori di Milano e hinterland, in particolare nei distretti socio-sanitari di Pieve Emanuele, Magenta ed Abbiategrasso. Lo scopo è quello di perseguire l’interesse generale della comunità, alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione dei servizi socio sanitari ed educativi (art. 1 Statuto). La cooperativa desidera, attraverso i propri servizi, soddisfare le esigenze espresse dai cittadini, ed in particolare quelli più deboli ed in difficoltà, opera nei settori socio – assistenziale e sanitario mediante servizi propri e/o in accreditamento, in proprie strutture e in convenzione con Enti Pubblici.
Il personale impiegato comprende: educatori, ASA, OSS, psicologi, terapisti della riabilitazione psichiatrica, infermieri e fisioterapisti.
L’obiettivo della cooperativa è quello di creare e sostenere rapporti tra le persone, attivare reti di supporto e sostegno a chi vive un disagio e trova difficoltà ad inserirsi nella società, per tutti, senza distinzioni. Offre accoglienza, accompagnamento sociale ed educativo e ospitalità alberghiera.
Cooperative