Project Description
Centro Estivo Primaria e Secondaria 2017 Landriano

Il centro estivo è un servizio ludico-educativo che dà l’opportunità a bambini e ragazzi, che rimangono in città durante le vacanze, di cimentarsi in esperienze stimolanti, incontrando nuovi amici.
Obiettivo principale del centro estivo è il benessere e il divertimento dei bambini: attraverso attività ludiche, creative, di movimento, i bambini sperimenteranno i valori della partecipazione e dello stare insieme.
Il servizio è offerto dalla Cooperativa Sociale Spazio Aperto Servizi
Ecco il responsabile del servizio:
Cinzia Suzzani
Orario di apertura:
Da lunedì a Venerdi,
dal 12 giugno al 28 luglio
dalle 8.30 alle 16.30
(pre-orario:7.30-8.30/post-orario:16.30-17.30)
Telefono:
3391397749
Non esitare a contattarci:
cinzia,suzzani@seiwelfare.it
Ciascuno possiede qualità, risorse e talenti che a volte non sa di avere o a cui non dà valore: si tratta di ciò che ci rende unici, imperfetti e straordinari!
Racconteremo storie di persone comuni, realmente esistite ed esistenti, che riconosciamo come modelli positivi perché hanno saputo in qualche modo cambiare il mondo condividendo i loro talenti, mettendoli a disposizione di tutti ed emozionandoci.
Ad accompagnarci in questa avventura sarà Click, una simpatica lanterna che rimarrà con noi per tutto il Centro Estivo e che ci presenterà i personaggi facendo luce sulle loro storie, ponendo in risalto valori e qualità, grazie alle quali persone “comuni” hanno superato le avversità e realizzato i propri sogni.
L’elemento di valore del tema sarà la scoperta, la valorizzazione e la condivisione di risorse e qualità personali.
Le attività proposte ogni settimana saranno l’occasione nella quale i bambini potranno riconoscere e sperimentare le proprie qualità e quelle degli altri attraverso esperienze ludiche, espressive, artistico- creative e sportive.
Offrire a bambini di diverse fasce d’età la possibilità di vivere con i loro coetanei, durante il periodo delle vacanze scolastiche, un’esperienza di gioco e amicizia in un luogo non solo bello, accogliente e sicuro, ma anche libero e ricco di stimoli.
Bambini dai 4 ai 6 anni