Campo Ai.Bimbi 2016! 2017-10-12T09:10:48+00:00

Project Description

Campo Ai.Bimbi 2016!

Volete far trascorrere un’esperienza indimenticabile di vacanza ai vostri figli? Allora questa è la proposta che fa per voi: il Campo AiBimbi 2016!
Il campo coinvolgerà i vostri figli in momenti di svago, di divertimento e di sport in un clima familiare. In linea con i principi di AiBi, il campo sarà legato al tema della famiglia, affrontando anche i valori che esso veicola: amore, accoglienza, solidarietà, senso di appartenenza e…amicizia!
Ci ritroveremo ai Pian dei Resinelli dove vivremo una fantastica avventura in mezzo alla natura. Vivremo emozionanti avventure come: cacce al tesoro, giochi di gruppo, escursioni in miniera e laboratori creativi.

Il servizio è offerto dalla Cooperativa Sociale:

Ecco il responsabile del servizio:

Diego Moretti

Orario di apertura:

Da domenica 17 luglio a sabato 23 luglio.

Non esitare a contattarci:

info@seiwelfare.it

COSA FACCIAMO

Una squadra di animatori si prenderà cura di tuo figlio per una bella vacanza in montagna in cui potrà divertirsi e conoscere altri ragazzi. Al momento dell’arrivo, che avverrà in autonomia, saranno previsti giochi di conoscenza anche per i genitori ed in fase conclusiva saranno previsti momenti di restituzione e riflessione sull’esperienza svolta. Fra le attività previste ci saranno escursioni in mezzo alla natura, visita alle Antiche Miniere Piani Resinelli, laboratori ludici/creativi, tornei sportivi ed altro ancora.
La zona offre percorsi, visite guidate ed attività nel Parco Avventura, il tutto a contatto con un ambiente caratterizzato da bellissimi panorami del paesaggio circostante.

COSA PROPONIAMO IN AGGIUNTA

Per la prima volta vi proponiamo un’idea nuova di vacanza per i vostri filgi, nella zona di montagna dei “Pian dei Resinelli” a Ballabio (LC) nella splendida cornice delle prealpi Lombarde, faremo vivere un’esperienza unica e divertente in un clima amichevole e familiare. Gli animatori si prenderanno cura dei vostri figli e li seguiranno nelle varie attività ludiche e di riflessione previste. Sarà un’esperienza di crescita e di sviluppo per i vostri bambini con un focus al divertimento e allo stare insieme circondanti dalla natura. Nel corso della vacanza potrete sentire telefonicamente i vostri figli secondo le modalità concordate durante l’accoglienza, in linea di massima due tre volte. Il momento dell’accoglienza sarà occasione di incontro e conoscenza anche dei genitori, per svolgere insieme alcune attività.
Rispetto alla preparazione dei pasti, i menù proposti saranno in linea con la dieta mediterranea, con un’attenzione particolare nei confronti di coloro che riportino allergie e/o intolleranze.

CHI PUÒ UTILIZZARE IL NOSTRO SERVIZIO

Bambini che hanno dai 7 ai 12 anni.

DOVE CI PUOI TROVARE

L’alloggio è presso la casa Scout Resinelli (LC), in via Escursionisti 31.
La casa sarà raggiunta, dai genitori che accompagneranno i figli con i propri mezzi, salendo da Lecco verso Ballabio e seguendo poi direzione Pian dei Resinelli.
E’ anche raggiungibile con il bus di linea che parte dalla fermata a fianco del Municipio di Lecco (100 metri dalla P.za della Stazione).

CHI SONO I NOSTRI OPERATORI

Gli animatori che seguiranno i vostri figli sono esperti nella progettazione e nella gestione di attività per bambini e gruppi. Le famiglie che si occuperanno della preparazione dei pasti sono famiglie scelte di Aibi promotrici del senso di accoglienza e dei valori dell’associazione.