ASILO NIDO BIMBINSIEME 2017-10-12T09:10:45+00:00

Project Description

ASILO NIDO BIMBINSIEME

Bimbinsieme offre alle famiglie,italiane e straniere,un asilo nido aperto e flessibile, in grado di agevolare la necessità di occupazione lavorativa nelle famiglie e capace di promuovere occasioni di nuove relazioni. L’obiettivo di Bimbinsieme è quello di facilitare e contribuire insieme alla famiglia allo sviluppo evolutivo del bambino che lo porti a diventare “cittadino del mondo”. L’attenzione è rivolta al bambino ed a tutta la famiglia che rimane protagonista del percorso di crescita del figlio. Bimbinsieme può essere definito come uno spazio INTERCULTURALE nel senso più ampio del termine dove la cultura dell’infanzia può divenire un modo di contatto,confronto ed integrazione.

Il servizio è offerto dalla Cooperativa Sociale:

Ecco il responsabile del servizio:

Dott.ssa Ilaria Cavenati

Orario di apertura:

Dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 18,00. Chiusi ad agosto.

Telefono:

039 230 4984

Non esitare a contattarci:

info@seiwelfare.it

COSA FACCIAMO

Il bambino viene accolto al nido in modo graduale con la presenza di un genitore e l’ambientamento dura circa 15 giorni. Durante tale periodo al genitore presente è chiesto di partecipare. Bimbinsieme si configura come un servizio per la famiglia che diventa essa stessa utente oltre che collaboratrice.
Vengono offerti incontri e spazi di confronto durante tutto l’anno scolastico (laboratori di gioco extra orario del nido, festa di Natale, pranzo multietnico di fine anno ecc.)

COSA PROPONIAMO IN AGGIUNTA

Il nido è aperto da settembre a luglio per un totale di 47 settimane, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.00.
E’ possibile affittare gli spazi dell’asilo durante il fine settimana per poter, ad esempio, organizzare feste di compleanno.

CHI PUÒ UTILIZZARE IL NOSTRO SERVIZIO

Ai bambini dai 3 ai 36 mesi ed alle loro famiglie.

DOVE CI PUOI TROVARE

Monza

CHI SONO I NOSTRI OPERATORI

Il personale è adeguato agli standard previsti dalla normativa nazionale e regionale vigente anche in relazione ai requisiti professionali richiesti (DGR 20588/2005). Nel 2012 ha ottenuto l’affiliazione al marchio PAN(certificazione di qualità sul territorio nazionale) il cui comitato scientifico valuta e garantisce la qualità del servizio.