A&I 2018-09-18T14:38:21+00:00

Project Description

A&I
A&I si propone, prevalentemente attraverso il lavoro dei soci e di una quota limitata di collaboratori, di costruire le migliori condizione per l’integrazione sociale e lavorativa di cittadini che, per diversi motivi, godono di minori opportunità e di disparità nell’accesso alle risorse.
Attraverso progetti sperimentali e innovativi studia e realizza interventi di contrasto ai fenomeni dell’esclusione, con l’intento di individuare nuove strategie e metodiche di contrapposizione alle diverse forme di emarginazione.

Particolare attenzione è riservata allo studio di forme innovative di azione sociale che superi la settorializzazione in categorie dei cittadini (di serie A coloro che non hanno bisogno dell’intervento sociale e di serie B coloro ai quali sono rivolti gli interventi e i benefici). Si ritiene che oggi i tempi siano maturi per un approccio “sociale” che consideri tutti potenziali destinatari delle azioni e delle proposte progettate, con gradi diversi di partecipazione ai costi degli interventi ma con pari condizioni di accesso e di benefici ricevuti.

Sito Web: A&I

Cooperative