servizio
Il Centro Diurno Integrato è un servizio socio-sanitario semiresidenziale con una funzione intermedia tra l’assistenza domiciliare e le strutture residenziali; è definito un luogo finalizzato al mantenimento e al recupero delle attività di base della vita quotidiana necessarie alla persona per la sua permanenza, il più a lungo possibile, nel proprio ambiente quotidiano.E’ accreditato dalla Regione Lombardia ed è convenzionato col Comune di Milano.
Attività svolte
Il Centro SDB può accogliere fino a 23 persone affette dalle diverse forme di demenza senile, tra le quali la malattia di Alzheimer e, in generale, da quelle patologie che provocano un decadimento cognitivo: persone con compromissione dell’autosufficienza che necessitano di interventi riabilitativi specifici, oltre che assistenziali. E’ aperto tutti i mesi dell’anno dal lunedì al sabato.
Offerta
Assistenza medica e infermieristica, interventi di riabilitazione motoria e cognitiva, attività educative, ricreative e socializzanti, musicoterapia, interventi socio-assistenziali, pasti, accompagnamento da e per il domicilio.
A chi è rivolto
Persone anziane affette da Morbo di Alzheimer o altre forme di demenza.
Tempi di risposta
Dopo una decina di giorni dal primo colloquio, si concorda con la famiglia il periodo di prova.
Comuni e zone
Milano. Raggiungibile con autobus n. 57 – 40 e, tram n.12 e 19, Passante ferroviario: fermate Certosa e Villapizzone
Qualifica
Medico Geriatra, Infermiera Professionale, Fisiokinesiterapista, Psicomotricista, Educatore Professionale, ASA/OSS
Responsabile
Simona Ferioli
Orari e Contatti
Dal lunedì al venerdì 8:00-18:00, sabato 9:00-17:00