servizio

Il Centro Diurno Integrato è un servizio socio-sanitario semiresidenziale con una funzione intermedia tra l’assistenza domiciliare e le strutture residenziali; è definito un luogo finalizzato al mantenimento e al recupero delle attività di base della vita quotidiana necessarie alla persona per la sua permanenza, il più a lungo possibile, nel proprio ambiente quotidiano.E’ accreditato dalla Regione Lombardia ed è convenzionato col Comune di Milano.

Attività svolte

Il Centro SDB può accogliere fino a 23 persone affette dalle diverse forme di demenza senile, tra le quali la malattia di Alzheimer e, in generale, da quelle patologie che provocano un decadimento cognitivo: persone con compromissione dell’autosufficienza che necessitano di interventi riabilitativi specifici, oltre che assistenziali. E’ aperto tutti i mesi dell’anno dal lunedì al sabato.

Offerta

Assistenza medica e infermieristica, interventi di riabilitazione motoria e cognitiva, attività educative, ricreative e socializzanti, musicoterapia, interventi socio-assistenziali, pasti, accompagnamento da e per il domicilio.

A chi è rivolto

Persone anziane affette da Morbo di Alzheimer o altre forme di demenza.

Tempi di risposta

Dopo una decina di giorni dal primo colloquio, si concorda con la famiglia il periodo di prova.

Comuni e zone

Milano. Raggiungibile con autobus n. 57 – 40 e, tram n.12 e 19, Passante ferroviario: fermate Certosa e Villapizzone

Qualifica

Medico Geriatra, Infermiera Professionale, Fisiokinesiterapista, Psicomotricista, Educatore Professionale, ASA/OSS

Responsabile

Simona Ferioli

Orari e Contatti

Dal lunedì al venerdì 8:00-18:00, sabato 9:00-17:00

2017-10-12T09:10:39+00:00 31 ottobre 2015|